0 condivisioni1 commento

YouTube: arriva la nuova favicon a forma di pulsante "Play" [Aggiornato]

Alessandro Moretti | dom 04 agosto, 14:13

Non solo miniature per tutti e Streaming Live per i canali che hanno almeno 100 iscritti, YouTube si arricchisce di altre piccole “chicche” mirate a migliorare quello che è senza ombra di dubbio il primo contenitore di video al mondo. Una di queste novità grafiche molto interessanti riguarda l’aggiunta di un pulsante “Play” nelle schede Chrome.

Quando avviate la riproduzione di un video YouTube, la vostra scheda aperta su Chrome si arricchisce di un triangolino “Play”, piazzato di fianco alla favicon. Tale triangolino scompare quando il video viene messo in pausa. Questa semplice icona permette di capire, tramite una rapida occhiata alle schede, quale video è in riproduzione.

youtube favicon play

A chiunque di voi sarà capitato almeno una volta di ritrovarsi con un audio di sottofondo sconosciuto, del quale non conosciamo la provenienza. Ora, tramite questa piccola ma importante novità, potremo finalmente capire in pochi secondi quale delle nostre schede YouTube sta facendo “rumore”.

Aggiornamento: anche su Safari e Firefox compare questa nuova favicon dinamica.

favicon youtube animata

  • http://www.techgenius.it/ Matteo

    Non è una favicon, che non può cambiare dinamicamente, ma semplicemente il simbolo della freccia nel titolo della pagina ;)

Seguici