0 condivisioni0 commenti

Google Reader è già il passato, Feedly il presente

Alessandro Moretti | sab 23 marzo, 10:52

Con la chiusura imminente del noto Google Reader, il servizio Feedly ha raggiunto un incredibile successo, forse anche meritato, vista la completezza dell’offerta, tra app mobile e interfaccia web. Le applicazioni per smartphone sono in prima posizione nella categoria News sia su App Store che su Google Play (entrambi USA). Concorrenti come NewsBlur e Reeder non possono che restare a guardare.

Per darvi un’idea del successo ottenuto da Feedly dopo l’annuncio della chiusura di Google Reader, andiamo ad analizzare i download dell’app ufficiale. Prima dell’annuncio i download dall’App Store di Apple oscillavano tra i 1.200 e i 1.300 al giorno, secondo la società di analisi app Distimo. Dopo l’annuncio però i download dell’app Feedly sono schizzati arrivando a stabilirsi su una media di 16.000 al giorno. Incredibile.

L’app ufficiale di NewsBlur, uno dei principali concorrenti, sta generando appena 1.000 o 2.000 download al giorno, e questo fa capire la maestosità dei numeri registrati da Feedly.

E voi? Quale alternativa a Google Reader avete scelto?

fonte | TechCrunch

Seguici