0 condivisioni0 commenti

Samsung dice di utilizzare il sistema operativo BlackBerry

Vincenzo Mancari | sab 17 marzo, 18:00

Un nuovo rumor dice che Samsung, scossa dall’acquisto di Motorola da parte di Google, utilizzerà nei smartphone futuri il sistema operativo BlackBerry 10 di Research In Motion. Un rumor che è corso venerdì mattina su Wall Street dice che Samsung si sta apprestando a fare un investimento di 1,5 miliardi di dollari su RIM, che servirà a introdurre il sistema operativo nella prossima generazione di smartphone Samsung.

Samsung potrebbe essere stata spinta a l’affare a causa delle preoccupazioni che circondano il futuro di Android a seguito dell’acquisizione da Google di Motorola Mobility, secondo i rapporti di Barron. Anche l’analista di BGC Partners, Collin Gillis, ha affermato che recentemente, durante riunioni con Samsung, BlackBerry 10 sarebbe una possibilità, ma crede che Samsung dovrebbe rivolgersi a qualcosa di più grande come il sistema operativo di Microsoft, Windows Phone 8.

RIM da tempo dice di essere stata spinta proprio a proporre i software a vari fornitori nel tentativo di ottenere accordi di licenza, tuttavia non ci sono stati ancora accordi fino ad’oggi. Si dice che le azioni di RIM sono del 5%.

fonte | BGR

Seguici